Un carnevale d’eccezione a Play Star con la nostra festa dedicata ai tuoi bambini (e anche ai grandi!). Ma tu, sai già quale travestimento scegliere? Scopri le maschere più belle!
Il Carnevale: quando nasce?
Il carnevale ha una storia e delle origini davvero lontane. Nasce dall’ultimo banchetto che si era soliti allestire prima del periodo di Quaresima. La festa più pazza dell’anno quindi, ha una corrispondenza anche nel mondo religioso. È questo il momento in cui tutto è permesso e dove il gioco, lo scherzo e la finzione, diventano la normalità.
Il termine carnevale deriva dalla locuzione latina carnem levare, “privarsi della carne”, che si riferiva all’ultimo banchetto prima del periodo del digiuno dalla carne per la Quaresima. Il martedì grasso diventa il giorno in cui si possono gustare tutti i dolci che più piacciono come le chiacchiere, le frittelle e tante altre golosità.
La festa dei bambini
Ma il carnevale si sa, è la festa dei bambini e per sempre lo sarà. Noi Adulti abbiamo scelto più Halloween come festa dedicata ai travestimenti, lasciando dunque queste giornate ai più piccoli. È proprio per loro che, con largo anticipo, iniziamo a studiare i migliori travestimenti: dai cartoni, dai film, dalla musica e (per nostro esclusivo gusto) anche dal mondo dei film.
Ma è sicuramente il carnevale il momento durante il quale i nostri piccoli diventano dei supereroi o delle meravigliose principesse. Vediamo quindi insieme quali sono i travestimenti più simpatici per i vostri bambini!
#1 le principesse
Sai che noi abbiamo chiamato Frozen come ospite, in una nostra serata speciale, perché è una delle principesse dei film più amata dalle bambine. Il costume azzurro di Elsa, che scopre di avere il potere di ghiacciare le cose, è il più adatto a tutte le ragazzine che amano i costumi da principessa per carnevale.
#2 piccoli minions crescono
I minions sono la mania cartoon più scelta a carnevale. Dolcissimi nelle sembianze, questi piccolini hanno conquistato davvero tutti arrivando anche alle copertine delle riviste! È questo, inoltre, un abito perfetto per tutte le età e quindi ampio spazio alle famiglie con più figli che vestono tutti come i personaggi del film!
#3 Instagram mania
Ebbene si, anche quest’anno siamo certi di trovare dei bambini vestiti da Chiara Ferragni e Fedez. Probabilmente però, grazie al grande share e like che ottiene ogni giorno sui social, forse in molti vestiranno i propri figli come Leone, il bambino della coppia, sempre usato per MEME e GIF online, a causa delle sue simpatiche espressioni!
#4 amanti del vintage?
Papà nerd pensiamo anche a voi: il costume di Star Wars. Per i genitori e i bambini che amano la fantascienza, perché non scegliere dei costumi di Carnevale di Star Wars? Grazie anche all’uscita degli ultimi capitoli della saga di George Lucas, i costumi da Han Solo, Luke Skywalker e Yoda sono sempre più diffusi.
#5 pensiamo ai più piccoli?
Pensiamo anche ai neonati: quale costume è possibile adattare ai neonati per carnevale? I costumi per carnevale dei bambini sono molteplici e ne esistono anche di simpatici. Immagina, ci sono genitori che hanno cucito vestiti per i loro figli da:
- sushi
- bambino mangiato da uno squalo
- omino della Michelin
Insomma, davvero in tutti i modi immaginabili!
Ma come passerete la serata!
Scelto il vestito, creato o comprato, scelto il trucco…e ora? C’è da scegliere la serata! Anche in questo caso scegli PlayStar Monopoli dove potrai far divertire i tuoi figli con altri bambini in maschera, dove scoprire tutti i travestimenti e mangiare una pizza con i tuoi amici!
Ti aspettiamo il 23 e il 25 febbraio al Gran Veglione di Carnevale di PlayStar!